Opinioni anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    216
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In questo topic vorrei che scegliate un'anime di cui esporre la vostra personalissima opinione.
    Inizio io con l'anime Toradora che penso tutti conoscano, anche senza averlo mai visto.
    La caratterizzazione dei personaggi è il fulcro di quest'anime. E' l'elemento che lo distingue da qualsiasi altro anime scolastico e romantico. 25 episodi di puro approfondimento di ognuno che non mi è affatto dispiaciuto.
    Vi consiglio di non fare il mio stesso errore: non guardatelo tutto d'un fiato.
    Lasciate che vi accompagni con la sua storia per qualche giorno. Alcuni episodi di quotidianità vi quasi rilasseranno.
    Principalmente sono due le cose che non mi sono piaciute:
    - Minori
    - il finale
    Il resto è per chi ha guardato l'anime:
    Minori: il suo amore nei confronti del protagonista non ha minimamente senso per me.
    In un punto ho addirittura pensato che veramente fosse innamorata di Taiga, ma mai di Ryuuji.
    Mi è sembrata tutta una forzatura con l'obiettivo di portare ogni personaggio femminile ad essere innamorato del protagonista.
    Il finale: per tutto l'anime il rapporto tra Taiga e Ryuuji fiorisce pian piano. E proprio quando finalmente stanno per dichiararsi, mi sembra che tutto venga forzato. Come se quello che fosse successo fino a quel momento non contasse minimamente. Ryuuji non mostra un minimo di personalità. Quand'è che comprende di amarla e come? Sembra che li abbiano costretti solo i loro amici a stare insieme. Che per carità, Ryuuji per tutto l'anime mostra di esser privo di una personalità ben definita, però nel finale è ancora peggio.

    Aggiungo inoltre per completezza che il mio personaggio preferito è stato Ami.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Administrator
    Posts
    216
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Finito ieri Steins;Gate.
    Devo dire che all'inizio non mi aveva fatto impazzire. Sì, mi stava piacendo ma non troppo.
    Da un punto in poi dell'anime le cose si fanno sempre più interessanti e iniziano ad avere senso.
    Intrecci geniali. L'inizio getta basi solide per il resto dell'anime. Ogni personaggio viene caratterizzato benissimo.
    I viaggi nel tempo vengono spiegati tramite affascinanti teorie. Molto più fantascientifico di un Erased ad esempio.
    Mi sembra banale dirvi di prestare attenzione ad ogni singola scena dell'anime, però ci tengo comunque a ricordarvelo.
    Davvero sublime. Si giudica a mani basse la mia top 5 anime preferiti.
    Ve lo consiglio se vi è piaciuto l'anime Erased o il videogioco Life is Strange, o comunque se vi interessa l'incipit del viaggio nel tempo.
    Ho intenzione di recuperare a breve anche Steins;Gate 0 ed eventualmente anche le rispettive visual novel da cui l'anime nasce.
    Ho visto anche il film che conclude definitivamente l'arco narrativo di Steins;Gate e non aggiunge nulla alla trama ma è piacevole da guardare per chi ha amato l'anime.
    Per chi non lo sapesse Steins;Gate 0 è una sorta di "What If": se il protagonista avesse fatto un'altra scelta verso la fine dell'anime. Quindi non un sequel.

    Ah, aggiungo inoltre che ho una nuova waifu: ovviamente Kurisu :vero:
     
    Top
    .
  3. ~Noah~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ne ho visti molti di anime.

    Parlando di DragonBall, sono rimasta delusa dal Super, che stravolge la saga principale, annullando diversi eventi.
    Quindi personalmente per me il Super è nullo.

    Ultimamente, grazie a mio figlio, mi sono avvicinata a Inazuma Eleven, guardando la prima e la seconda trilogia.
    Poi, anche se di una linea temporale diversa, anche Ares.
    Ho visto anche alcuni film intramezzo.
    Che dire, mi è piaciuto, tanto che sto anche giocando ai videogiochi!

    Ovvio che, essendo dell'era anni 90/2000, prediligo Captain Tsubasa (Holly&Benji) e Aoki densetsu - Shūto!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    101
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Dragon ball super è la versione per bambini di dragon ball z... ahahahaah
    Nulla può battere secondo me un vecchio classico come detective conan, anche se ormai ho rinunciato all'idea di veder mai un finale😂
     
    Top
    .
  5. ~Noah~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reloadgame @ 3/7/2020, 22:24) 
    Dragon ball super è la versione per bambini di dragon ball z... ahahahaah
    Nulla può battere secondo me un vecchio classico come detective conan, anche se ormai ho rinunciato all'idea di veder mai un finale😂

    Bello Detective Conan, ma troppo lungo per i miei gusti e mi sono fermata moooolto prima :P
    Però chissà, semmai non so cosa guardare, me lo ripropongo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    101
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Io lo guardavo solo per vedere se conan si metteva con ran o con ai😂
     
    Top
    .
5 replies since 13/6/2020, 12:14   70 views
  Share  
.